Ultimo aggiornamento alle 21:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fatima e Bernadette, spose in Prefettura

REGGIO CALABRIA Lo hanno spiegato in più di una circostanza: «Non stiamo facendo nulla di strano per due persone che si amano». Fatima Ferro e Bernadette Ficara si sono sposate questa mattina nella…

Pubblicato il: 21/10/2016 – 9:34
Fatima e Bernadette, spose in Prefettura

REGGIO CALABRIA Lo hanno spiegato in più di una circostanza: «Non stiamo facendo nulla di strano per due persone che si amano». Fatima Ferro e Bernadette Ficara si sono sposate questa mattina nella sala dei lampadari di Palazzo San Giorgio. Per la prima volta due donne vedono riconosciuto il proprio amore all’interno della sala storica del comune di Reggio Cal, di fronte al sindaco, al presidente nazionale di Arcigay Italia Flavio Romani e a tutta la cittadinanza. E per loro è arrivata anche una “sorpresa” istituzionale: su richiesta della presidente Laura Boldrini sono state ricevute in prefettura. Mentre, tutt’intorno, cittadini e autorità si andavano schierando per la manifestazione contro la violenza sulle donne, la Calabria, grazie al loro amore normale, mostrava un volto diverso. 
Giovanissime, 20 anni Fatima, quattro di più Bernadette, vogliono passare insieme il resto della loro vita. Per questo, da subito, con il supporto dell’Arcigay hanno avviato le pratiche per istituzionalizzare la loro unione, nata nell’aprile scorso e da allora divenuta indissolubile. «Stiamo insieme da un anno e mezzo e dalla prima sera non siamo mai state lontane per più di dieci ore», dicono.

GLI AUGURI DI BOLDRINI «Auguri per una felice vita insieme e un grazie per aver dato testimonianza dell’emancipazione delle donne in Italia». È questo l’augurio che la presidente Laura Boldrini ha voluto fare a Fatima e Bernadette. «La presidente ha detto di essere felice che il nostro matrimonio sia stato celebrato proprio oggi perché è un segnale importante della progressiva emancipazione delle donne in Italia», dice Bernadette. 

a. c.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x