Ultimo aggiornamento alle 9:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Addio all'uomo che realizzò l'Unical

CASTROVILLARI «Un protagonista di primo piano dello sviluppo economico, non solo del territorio. Un imprenditore lungimirante che ha realizzato opere importanti anche all’estero e che verrà ricorda…

Pubblicato il: 27/10/2016 – 10:35
Addio all'uomo che realizzò l'Unical

CASTROVILLARI «Un protagonista di primo piano dello sviluppo economico, non solo del territorio. Un imprenditore lungimirante che ha realizzato opere importanti anche all’estero e che verrà ricordato per il suo legame con l’Università della Calabria, di cui ha realizzato il Campus e che ha sempre considerato la sua creatura prediletta». 
Così i presidenti di Unindustria Calabria e del comitato mezzogiorno di Ance, Natale Mazzuca e Giovan Battista Perciaccante ricordano la figura e l’impegno di Aldo Bonifati, scomparso all’età di 94 anni nella sua casa a Castrovillari. 
«È sempre stato un uomo schietto, con lo sguardo rivolto al futuro. Ha realizzato opere di primo piano nel panorama nazionale- continuano Mazzuca e Perciaccante – tra ospedali, infrastrutture, aeroporti. Si è impegnato attivamente anche nel mondo della rappresentanza degli interessi imprenditoriali, ricoprendo incarichi in Ance e Confindustria, da ultimo come Proboviro in Confindustria Cosenza». 
«Ci mancherà il suo piglio – aggiunge il direttore degli industriali Rosario Branda – la sua intuizione, la visione di chi aveva ancora tanto da offrire. La sua opera continuerà con la famiglia e con l’associazione “Amici dell’Università della Calabria” che ha fondato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb