Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, via all’assistenza agli studenti disabili

CATANZARO Completato l’avvio del servizio di trasporto in tutti gli istituti superiori interessati della provincia di Catanzaro, parte anche l’assistenza specialistica agli studenti diversamente ab…

Pubblicato il: 07/11/2016 – 13:27
Catanzaro, via all’assistenza agli studenti disabili

CATANZARO Completato l’avvio del servizio di trasporto in tutti gli istituti superiori interessati della provincia di Catanzaro, parte anche l’assistenza specialistica agli studenti diversamente abili richiedenti. Il diritto allo studio può essere così garantito nella sua interezza, superando il gravoso disagio per i ragazzi e le loro famiglie.
«In particolare, è proprio di questa mattina – si legge in una nota della Provincia – la comunicazione che il settore Edilizia scolastica e Patrimonio dell’amministrazione provinciale di Catanzaro ha inoltrato al dirigente del liceo scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro al fine di attivare le procedure necessarie per garantire l’assistenza specialistica alla giovane studentessa disabile che ha diritto al servizio: il relativo onere finanziario sarà integralmente assicurato dalla Provincia di Catanzaro. Trattandosi di servizio essenziale alla persona connesso ad un diritto costituzionalmente garantito, la Provincia di Catanzaro ha richiesto alla dirigenza del liceo scientifico “Siciliani” di valutare l’opportunità di prorogare il contratto con l’assistenza specialistica del decorso anno scolastico per il tempo necessario. Comunicazione analoga è stata inviata a tutti gli istituti scolastici di competenza della Provincia di Catanzaro al fine di superare disagi ancora esistenti».
«La Provincia di Catanzaro, unica in Calabria, si è fatta carico – conclude la nota – di un servizio che dall’1 gennaio 2016 è di competenza della Regione, mettendo a disposizione conoscenze ed esperienze per un servizio che nel corso degli anni ha svolto con continuità e qualità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x