Il Pd presenta l'emendamento "salva lsu"
ROMA Il futuro dei lavoratori ex lsu/lpu calabresi (circa cinquemila) è appeso a un emendamento alla legge di Stabilità che verrà esaminato in commissione Bilancio, alla Camera, nella giornata di dom…

ROMA Il futuro dei lavoratori ex lsu/lpu calabresi (circa cinquemila) è appeso a un emendamento alla legge di Stabilità che verrà esaminato in commissione Bilancio, alla Camera, nella giornata di domenica. Nella proposta presentata dal Pd si chiede un finanziamento di 50 milioni per il 2017.
Il provvedimento è stato in qualche modo dal segretario regionale del Pd Ernesto Magorno e dal governatore Mario Oliverio che avevano confermato la volontà del governo di dare sostegno alla vertenza dei lavoratori calabresi. «Diamo atto al governo – è il commento del presidente della Regione – di aver rispettato gli impegni assunti con la Calabria, che fanno seguito agli incontri avuti nei giorni scorsi a Palazzo Chigi con il sottosegretario Claudio De Vincenti. Dunque un risultato importante che ci consente di guardare con maggior fiducia agli altri problemi rimasti sul tavolo».