Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Terina", convocati i sindacati

LAMEZIA TERME «Prendiamo atto della comunicazione ufficiale resa dal Commissario straordinario regionale della Fondazione Terina, Tommaso Loiero, con il quale si annuncia la prossima convocazione d…

Pubblicato il: 21/11/2016 – 11:07
"Terina", convocati i sindacati

LAMEZIA TERME «Prendiamo atto della comunicazione ufficiale resa dal Commissario straordinario regionale della Fondazione Terina, Tommaso Loiero, con il quale si annuncia la prossima convocazione da parte del governatore della Calabria, Gerardo Mario Oliverio, dei rappresentanti dei lavoratori». È quanto dichiarano, in una nota, i rappresentanti di Cisl Fisascat, Ugl-Uil Tucs, Cgil.
«Siamo convinti – affermano – che ormai i tempi per il varo di misure concrete strumentali all’attuazione della riforma della Fondazione Terina siano maturi. E che, per tale ragione, non si possa più attendere oltre, pena il peggioramento di una situazione finanziaria già di suo insostenibile, come peraltro dimostrano le 5 mensilità arretrate dei dipendenti. Come è stato rimarcato più volte nel corso delle tante proteste succedutesi negli ultimi due anni – concludono – non esiste altro modo per rilanciare l’unico ente di ricerca della Regione Calabria che quello di attuare la legge (la n. 24 del 2013) che ne dispone una radicale riforma attraverso anche un processo di trasferimento di parte del personale ad altri enti unitamente al consistente patrimonio immobiliare (polo convegnistico, capannoni industriali, fabbricati, terreni , ecc) non necessario al perseguimento dei fini per i quali la Fondazione regionale è stata costituita».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x