Ultimo aggiornamento alle 19:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Irto: «Decisione giusta, aspetto gli atti»

REGGIO CALABRIA Dopo la pronuncia della Consulta sul ricorso relativo alla legge elettorale regionale, interviene il presidente dell’Assemblea di palazzo Tommaso Campanella, Nicola Irto. «Sono…

Pubblicato il: 22/11/2016 – 19:49
Irto: «Decisione giusta, aspetto gli atti»

REGGIO CALABRIA Dopo la pronuncia della Consulta sul ricorso relativo alla legge elettorale regionale, interviene il presidente dell’Assemblea di palazzo Tommaso Campanella, Nicola Irto. «Sono convinto da sempre – afferma – che le sentenze non vadano commentate, ma applicate e rispettate. A maggior ragione quando si tratta di sentenze della Corte costituzionale su temi delicati come questo».
«Da presidente della massima assemblea elettiva calabrese –prosegue – attenderò la formale trasmissione degli atti che modificano il consiglio regionale della Calabria per prenderne ufficialmente atto. Da cittadino, e non da ora, ritengo che la presenza in Consiglio del candidato alla presidenza della Regione della più consistente minoranza, costituisca una garanzia democratica irrinunciabile per tutti. Una presenza che contribuisce a qualificare il confronto politico all’interno dell’assemblea della Calabria. A Wanda Ferro – conclude Irto – rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, da presidente e da calabrese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x