Maltempo, Renzi: «Seguiamo l'emergenza in Calabria»
CATANZARO «Abbiamo ben chiare le difficoltà legate al maltempo di questi giorni in Sicilia e Calabria e seguiamo l’emergenza». Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Venezia dura…

CATANZARO «Abbiamo ben chiare le difficoltà legate al maltempo di questi giorni in Sicilia e Calabria e seguiamo l’emergenza». Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Venezia durante la firma per il Patto per la città.
«L’Italia è abituata a gestire l’emergenza ma bisogna essere bravi anche sulla progettazione, ingegnerizzazione e architettura del Paese – ha detto ancora Renzi – siamo abituati a gestire l’emergenza come è avvenuto ad Alessandria che ha dovuto evacuare delle persone».«Ieri – ha ricordato ancora il premier – il presidente della Repubblica era nelle Marche, noi ci torneremo la settimana prossima. Il nostro Paese è in grado di affrontare un’emergenza quotidiana, merito straordinario della protezione civile. Sull’ emergenza l’Italia è efficace. Ma non basta essere bravi, sull’ emergenza bisogna essere bravi sulla progettazione. E’ mancato un lavoro di ingegnerizzazione e architettura del nostro paese, e l’idea dei patti come quello di oggi con Venezia nasce dal bisogno di tenere tutti insieme fili nella giusta direzione».