Ultimo aggiornamento alle 14:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, per lo "Scida" 100mila euro annui

CROTONE Centomila euro annui per i campionati 2016-2017 e 2017-2018. È l’ammontare del canone di locazione che l’Fc Crotone dovrà pagare al Comune di Crotone per lo stadio “Ezio Scida” secondo quan…

Pubblicato il: 08/12/2016 – 19:17
Crotone, per lo "Scida" 100mila euro annui

CROTONE Centomila euro annui per i campionati 2016-2017 e 2017-2018. È l’ammontare del canone di locazione che l’Fc Crotone dovrà pagare al Comune di Crotone per lo stadio “Ezio Scida” secondo quanto stabilito nella convenzione siglata tra il Comune e la società sportiva. In precedenza, la convenzione prevedeva un canone annuo di locazione di 30mila euro. Nell’atto è previsto anche che, nel caso la Soprintendenza dovesse prorogare l’autorizzazione per l’installazione della tribuna centrale (che tra due anni è previsto debba essere smontata), la struttura attualmente noleggiata dall’Fc Crotone possa essere acquistata dal Comune.
Il sindaco di Crotone, secondo quanto ha riferito una nota del Comune, «ha autorizzato, con proprio provvedimento, per l’incontro col Pescara in programma domani, l’utilizzo della parte di Curva sud oggetto di ampliamento dello stadio. Pugliese, vista la richiesta della società ha autorizzato la presenza massima di 1.800 posti nella parte di curva Sud ampliata». «Non potevamo, alla vigilia di una partita decisiva per le sorti del Crotone Calcio – afferma – non fare tutto il possibile affinché gli sportivi crotonesi, proverbiali “dodicesimi uomini” in campo, fossero messi nelle condizioni ottimali per assistere alla partita Crotone-Pescara. Verificate le condizioni di agibilità ai fini della sicurezza degli spettatori, ho voluto che nella nuova Curva sud fossero disponibili ulteriori 1.800 posti proprio per fare sentire più forte il calore della gente di Crotone agli uomini di mister Nicola. Ringrazio la Prefettura, la Questura, le forze dell’ordine e l’Fc Crotone per la sensibilità istituzionale e la collaborazione”. «L’invito – conclude Pugliese – è a tutti gli sportivi crotonesi a recarsi allo stadio in occasione di Crotone-Pescara per sostenere con il consueto calore e la tradizionale correttezza i ragazzi rossoblù in un delicato incontro fondamentale per il futuro sportivo della squadra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x