Occhiuto: «Sulla legge elettorale soluzioni condivise»
COSENZA «La nuova legge elettorale deve servire a far sentire i cittadini più rappresentati di oggi, non deve rispondere alle convenienze di Matteo Renzi e del Pd. L’ex premier, invece, si sente fran…

COSENZA «La nuova legge elettorale deve servire a far sentire i cittadini più rappresentati di oggi, non deve rispondere alle convenienze di Matteo Renzi e del Pd. L’ex premier, invece, si sente franare il terreno sotto i piedi e propone il Mattarellum nel tentativo di mantenere legati a sé anche i tanti che nel suo partito e nella sinistra non lo sopportano più». Lo dichiara Roberto Occhiuto, deputato e vice coordinatore calabrese di Forza Italia.
«Da quando si approvò il Mattarellum negli anni Novanta – prosegue Occhiuto – molte cose sono cambiate: soprattutto, non c’è più un elettorato che si divide soltanto in due poli e di questo occorre tener conto, a meno che non si voglia allontanare ancor di più la maggioranza degli italiani dalle Istituzioni».
«Berlusconi e Forza Italia – conclude – hanno già offerto la loro disponibilità per discutere una nuova legge elettorale con la maggioranza e andare a votare al più presto. Il Pd non faccia lo stesso errore che ha commesso sulle riforme: non pensi di poter andare avanti da solo piegando alle proprie convenienze l’interesse generale».