Ultimo aggiornamento alle 9:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Nasce una (nuova) corrente nel Pd calabrese

LAMEZIA TERME Nella giornata di ieri si è tenuta a Lamezia Terme l’assemblea regionale di LabDem alla presenza di Gianni Pittella, capogruppo dei “Socialists & Democrats” e candidato alla presi…

Pubblicato il: 22/12/2016 – 15:54
Nasce una (nuova) corrente nel Pd calabrese

LAMEZIA TERME Nella giornata di ieri si è tenuta a Lamezia Terme l’assemblea regionale di LabDem alla presenza di Gianni Pittella, capogruppo dei “Socialists & Democrats” e candidato alla presidenza del Parlamento Europeo, del coordinatore regionale LabDem Cesare Loizzo, dell’assessore regionale alla Pianificazione territoriale  Franco Rossi e di numerosi amministratori locali e dirigenti del Partito Democratico. L’assemblea, molto partecipata, ha deciso all’unanimità di costituirsi quale componente regionale del Partito democratico e di dotare la stessa componente di un organismo di direzione regionale. «Riteniamo necessario – afferma Cesare Loizzo coordinatore regionale di LabDem – costituire un’area riformista e di sinistra con l’obiettivo di mettere al primo punto dell’agenda politica del Pd i temi dell’uguaglianza e del merito. In Italia ed in Calabria in particolare c’è una grande questione sociale da aggredire, ci batteremo nel Partito democratico regionale per aprire il dibattito su questi temi.” Numerosi gli interventi, tutti incentrati sulla necessità di avere un partito più dialogante con la propria base e con i territori e che sappia interpretare le necessità dei calabresi per portarle all’attenzione delle istituzioni regionali. Gianni Pittella che ha tratto le conclusioni ha affermato: «Non disperdiamo questo patrimonio che abbiamo creato insieme, è bellissimo vedere una sala così gremita  che esprime tanta voglia di fare politica nell’interesse della Calabria e del Paese. Voglio ringraziare Cesare Loizzo per lo straordinario lavoro che ha svolto per far crescere  la nostra associazione. Matteo Renzi è l’unico vero leader in campo e noi saremo i suoi alleati a sinistra, stiamo dialogando con Piero Fassino e Maurizio Martina nell’ottica di rafforzare l’area sinistra vicina a Matteo. Con la composizione della direzione regionale di Labdem la nostra associazione è matura per costituirsi in area politica del Pd calabrese ed in quanto area politica dovranno darci il rispetto che meritiamo. Chiedo a Sandro Principe, come ho concordato con il presidente nazionale di LabDem Salvo Andò, di guidare il dipartimento nazionale enti locali di LabDem».

LA DIREZIONE Di seguito i membri della direzione regionale di Labdem: Cesare Loizzo (coordinatore regionale), Vincenzo Gaudio, Andrea Petta, Rosanna Mazzia, Caterina Pistocchi, Anna Minnicelli, Giampasquale Trento, Paolo Pappaterra, Sandro Principe, Ernesto Bruno, Ermanno Cribari, Domenico Passarelli, Franco Rossi, Enrico Caterini, Francesco Lo Giudice, Giuseppe Parise, Angela De Fazio, Gianmarco Cimino, Carmelo Cortellaro, Antonio Bevacqua, Leopoldo Chieffallo, Pietro Secreti, Salvatore Chimento, Fausto Costa, Francesco Vinci, Renzo Zannino, Vincenzo Bombardieri, Giuseppe Jirilli, Carmen Moliterno, Filippo Quartuccio, Gennaro Trapuzzano, Alessandro Turano, Giacomo Curigliano, Fatima Vacaluzzo, Aldo Ventrice, Marcello Riitano, Maurizio Diano, Danilo Franco, Roberto De Filp,o Vincenzo Cannazzaro, Filomena Di Palma, Antonio Cersosimo, Titti Dieni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x