Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rubarono una borsa a Cosenza, convalidato un solo arresto

COSENZA Le hanno strappato la borsa mentre era in macchina ferma al semaforo. Il giudice del Tribunale di Cosenza Marco Bilotta ha disposto gli arresti domiciliari per Aniello De Maio, 20 anni, di Na…

Pubblicato il: 04/01/2017 – 13:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rubarono una borsa a Cosenza, convalidato un solo arresto

COSENZA Le hanno strappato la borsa mentre era in macchina ferma al semaforo. Il giudice del Tribunale di Cosenza Marco Bilotta ha disposto gli arresti domiciliari per Aniello De Maio, 20 anni, di Napoli e per Pino Giovanni Imbrogno, 25 anni di Cosenza, sorvegliato speciale, fermati dalla polizia stradale per rapina. Il giudice, con il rito per direttissima, ha convalidato l’arresto per De Maio avvenuto in flagranza di reato ma non ha convalidato l’arresto per Imbrogno per il quale non è stata ravvisata la flagranza di reato. Ecco i fatti.
I due ragazzi, lunedì pomeriggio, erano fermi a un semaforo di via Negroni, a Cosenza in attesa – racconteranno poi ai poliziotti – di qualcuno che si fermasse. Quando arriva un’automobile con a bordo una donna, i due si fiondano: aprono la portiera della macchina e le rubano la borsa. La signora, che era al cellulare con il fratello poliziotto, si mette a urlare. L’agente della polizia stradale, che in quel momento non era in servizio e che abita nei pressi di via Negroni, si è subito precipitato in strada e su indicazione della sorella – che era comunque in stato di shock – ha iniziato a seguire De Maio. «L’agente – ha detto il giudice Bilotta – ha agito con prontezza». Dopo averlo preso si è fatto indicare il posto in cui aveva buttato la borsa. Non prima di essersi diviso una parte dei soldi con l’altro ragazzo che nel frattempo era stato bloccato da un miliare. Il processo per direttissima proseguirà il prossimo 8 febbraio.

mi. mo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x