Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Provincia di Crotone, Parrilla è il nuovo presidente

CROTONE Nicodemo Parrilla è il nuovo presidente della Provincia di Crotone. Il sindaco di Cirò Marina – candidato per la lista “Provincia in rete” – è risultato eletto con il 62,2% alla fine dello sp…

Pubblicato il: 09/01/2017 – 21:28
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Provincia di Crotone, Parrilla è il nuovo presidente

CROTONE Nicodemo Parrilla è il nuovo presidente della Provincia di Crotone. Il sindaco di Cirò Marina – candidato per la lista “Provincia in rete” – è risultato eletto con il 62,2% alla fine dello spoglio svoltosi nella sede della Provincia dove era stato allestito il seggio elettorale aperto al voto di sindaci e consiglieri comunali dei 27 centri da cui è composta la provincia.
Franco Parise, candidato del Partito democratico, ha ottenuto il 37,80%. A partecipare è stato il 90% degli aventi diritto: 298 tra consiglieri e sindaci sui 330 ammessi al voto. Parrila era sostenuto dalla lista Provincia in rete, espressione del movimento politico di Flora Sculco, eletta al consiglio regionale con la lista Calabria in rete che sostenne il candidato di centrosinistra Mario Oliverio.

I CONSIGLIERI ELETTI Sono sei i consiglieri eletti nella lista “Provincia in rete”, collegata a Nicodemo Parrilla. Si tratta di Renato Giuseppe Carcea, Armando Foresta, Gennaro Lerose, Dionigi Fera, Vincenzo Lagani e Vincenzo Secreti. Per gli sconfitti, in rappresentanza del Pd, entrano in consiglio provinciale Mario Megna, Samuele Albanese, Giampiero Amato e Paola Carvelli. 
Argomenti
Categorie collegate

x

x