Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Amantea, nominato il commissario

COSENZA Il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, ha sospeso il consiglio comunale di Amantea. Il provvedimento si è reso necessario in quanto nove consiglieri dei diciassette componenti il co…

Pubblicato il: 17/01/2017 – 17:20
Amantea, nominato il commissario

COSENZA Il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, ha sospeso il consiglio comunale di Amantea. Il provvedimento si è reso necessario in quanto nove consiglieri dei diciassette componenti il consiglio comunale hanno rassegnato contestualmente le dimissioni dalla carica, si è, pertanto, realizzata la fattispecie prevista dall’articolo 141, comma 1, lett. b, n. 3, del Decreto Legislativo n. 267/2000.
Con il citato provvedimento il prefetto, sussistendo motivi di grave e urgente necessità connessi all’esigenza di garantire la regolarità e l’efficienza dell’azione amministrativa, ha incaricato della provvisoria gestione del Comune la dottoressa Emanuela Greco, viceprefetto vicario, conferendo alla stessa i poteri spettanti al Consiglio, al sindaco e alla giunta comunale.
Il commissario prefettizio si insedierà nella giornata di domani, 18 gennaio 2017, presso gli uffici comunali. Il curriculum del dirigente è consultabile sul sito istituzionale di questa Prefettura.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x