Provincia Cosenza, Iacucci attende l'incoronazione
COSENZA Sindaci e consiglieri del Cosentino (sono più di 1700 gli aventi diritto) si stanno recando in queste ore alle urne per l’elezione del presidente e del nuovo Consiglio provinciale di Cos…

COSENZA Sindaci e consiglieri del Cosentino (sono più di 1700 gli aventi diritto) si stanno recando in queste ore alle urne per l’elezione del presidente e del nuovo Consiglio provinciale di Cosenza. Sulla scheda, però, c’è un solo candidato: Franco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro ed esponente del Pd, che aspetta solo l’ufficialità di essere proclamato nuovo presidente della Provincia.
L’altro candidato, in corsa fino a qualche settimana addietro, Antonio De Caprio, primo cittadino di Orsomarso, in quota Forza Italia, è stato escluso dalla Commissione elettorale per il mancato raggiungimento del numero minimo di sottoscrizioni. La Provincia di Cosenza, la più popolosa della Calabria, chiude la tornata nazionale delle elezioni di secondo livello che hanno interessato gli enti territoriali delle Regioni a statuto ordinario sulla base della legge Delrio. Sono, infine, sedici i consiglieri provinciali da eleggere.