Schianto nella notte a Belmonte, muore un ragazzo
BELMONTE Un ragazzo di 21 anni, Christian Conforti, è morto questa mattina all’alba lungo la strada che dalla marina di Belmonte conduce al centro storico della cittadina del Tirreno cosentino. Il ra…

BELMONTE Un ragazzo di 21 anni, Christian Conforti, è morto questa mattina all’alba lungo la strada che dalla marina di Belmonte conduce al centro storico della cittadina del Tirreno cosentino. Il ragazzo si trovava assieme ad altri tre ragazzi a bordo di un’auto che, per cause ancora in corso di accertamento, è finita in un dirupo. Le condizioni degli altri tre ragazzi, Danilo Pati, Domenico Conforti e Giacomo Bruno, tutti dell’età compresa tra i 19 e i 20 anni, sono gravi tant’è che dopo l’iniziale ricovero all’ospedale di Paola è stato disposto il trasferimento all’Annunziata di Cosenza. Anche se solo per Giacomo Bruno, conducente dell’auto la prognosi e ancora riservata. I sanitari però escludono che sia in pericolo di vita.
I quattro giovani stavano tornando a casa dopo aver passato la notte in un locale di Amantea. La tragedia si è consumata lungo uno dei tornanti della strada che conduce al centro storico di Belmonte. Alcuni passanti hanno lanciato l’allarme e i soccorsi sono prontamente giunti sul luogo dell’incidente. Necessario, oltre all’intervento dei carabinieri di Paola e dei sanitari del 118, anche quello dei Vigili del fuoco.
Per Christian non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Per Belmonte è stato davvero un risveglio choc.
Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it