Ultimo aggiornamento alle 0:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Golf, emendamento "calabrese" cassato da Grasso

ROMA L’emendamento sui 97 milioni da destinare alla Ryder Cup di golf contenuto nel dl banche – e caldeggiato dal senatore calabrese (di origine, perché è stato eletto nella circoscrizione del Nord…

Pubblicato il: 08/02/2017 – 11:25
Golf, emendamento "calabrese" cassato da Grasso

ROMA L’emendamento sui 97 milioni da destinare alla Ryder Cup di golf contenuto nel dl banche – e caldeggiato dal senatore calabrese (di origine, perché è stato eletto nella circoscrizione del Nord America) Renato Turano – viene cassato dal presidente del Senato Pietro Grasso in aula, che lo dichiara non ammissibile perché «non riguarda soggetti istituzionalmente preposti alla tutela del risparmio». La decisione ha suscitato gli applausi, oltre che di settori del Pd, delle opposizioni: da M5S alla Lega, da Idea a esponenti di Fi. Grasso, però, ha tenuto a specificare la natura regolamentare della scelta: «Nessun applauso, per favore! Questa costituisce, invece la finalità propria del provvedimento al nostro esame», ha detto, sottolineando, inoltre, che la decisione era precedente la richiesta avanzata in aula in quel senso da Roberto Calderoli e Carlo Giovanardi, ai quali era stata data la parola a inizio seduta.

Attorno al golf c’è fermento anche nel mondo politico calabrese. Il desiderio di Turano è, infatti, condiviso dal consigliere regionale di Oliverio presidente Orlandino Greco, che ha presentato un progetto di legge per la realizzazione di diverse strutture dedicate a questo sport. Tra le altre, una dovrebbe sorgere a Castrolibero, terra d’origine di Turano e Comune del quale Greco è stato sindaco per diversi anni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x