sabato, 06 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 21:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Pilotavano gli appalti, arresti e sequestri

REGGIO CALABRIA I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria, con il coordinamento della Dda, stanno eseguendo in Calabria, Sicilia e Lazio un’ordinanza di custodia cautel…

Pubblicato il: 13/02/2017 – 6:52
Pilotavano gli appalti, arresti e sequestri

REGGIO CALABRIA I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria, con il coordinamento della Dda, stanno eseguendo in Calabria, Sicilia e Lazio un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 25 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione e falso ideologico in atti pubblici. Si tratta delle persone – tra le quali diversi imprenditori e un dipendente del comune di Gioia Tauro – sottoposte a fermo il 19 gennaio scorso nell’ambito dell’operazione “Cumbertazione” a conclusione dell’indagine condotta dal Gico del Nucleo di polizia Tributaria di Reggio, che ha colpito i profili imprenditoriali della cosca Piromalli operante nella piana di Gioia Tauro.
Oltre a loro, oggi, è stato arrestato un funzionario dell’Anas che non era stato interessato dal provvedimento di un mese fa. Dall’inchiesta è emerso un cartello di oltre 60 società che, attraverso la presentazione di offerte precedentemente concordate, è stato in grado di determinare l’aggiudicazione di appalti pubblici per oltre 90 milioni di euro. Nel corso dell’operazione è stato eseguito anche il sequestro preventivo di 38 aziende per un valore complessivo di circa 200 milioni di euro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb