Ultimo aggiornamento alle 23:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vitalizio, Sinistra italiana: «Consiglieri tracotanti»

REGGIO CALABRIA «Auspichiamo una immediata smentita da parte dei diretti interessati di quanto riportato con puntualità dal Corriere della Calabria di oggi: ovvero che la casta calabrese con una pr…

Pubblicato il: 13/02/2017 – 10:59
Vitalizio, Sinistra italiana: «Consiglieri tracotanti»

REGGIO CALABRIA «Auspichiamo una immediata smentita da parte dei diretti interessati di quanto riportato con puntualità dal Corriere della Calabria di oggi: ovvero che la casta calabrese con una proposta di legge del 9 febbraio, naturalmente in perfetto stile bipartisan per come ormai ci hanno ben abituati in questa laconica legislatura, si è riassegnato il vitalizio e il trattamento di fine mandato». È quanto dichiara il coordinatore regionale di Sinistra italiana Angelo Broccolo.
«Sono ben 20 – continua – i consiglieri regionali che hanno pensato di usufruire dell’autovantaggio. Il tutto per il semplice costo di oltre mezzo milione di euro annui a carico della collettività calabrese. Non poco in una regione che vive una crisi di prospettive senza precedenti. Ed i risultati del loro lavoro sono ben visibili agli occhi di tutti. Giova sottolineare che tra di loro ci sono parecchi strenui sostenitori dell’abolizione del Senato della Repubblica proprio perché considerato un “costo” troppo alto per le tasche degli italiani. L’auspicio, lo ribadiamo, è che venga immediatamente smentito quello che sembra un poco gradevole scherzo di carnevale».
Broccolo conclude: «Sarebbe davvero troppo pensare che alle persone normali si impongono altri anni di lavoro per poter recepire pensioni da fame, che i precari calabresi attendono il rinnovo di contratti e via discorrendo, e che nella peggio messa regione d’Europa di ossa pensare di sfidare il senso comune con tanta tracotanza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x