Gli "Innamorati" della politica contro il malaffare
COSENZA Si è svolta ieri a Cosenza la tradizionale manifestazione di Innamorati della politica organizzata dalla associazione RiEvoluzione Calabria. Moltissimi gli ospiti anche quest’anno e tanti i t…

COSENZA Si è svolta ieri a Cosenza la tradizionale manifestazione di Innamorati della politica organizzata dalla associazione RiEvoluzione Calabria. Moltissimi gli ospiti anche quest’anno e tanti i temi affrontati: Università, con il senatore Accademico Nicola Caruso, il Consigliere Domenico Tulino e il rettore dell’Unical Gino Crisci; Legalità, con il dottore Maffia, magistrato e il giornalista Attilio Sabato, direttore di Ten; Enti Locali, con l’ingegnere Silvio Incutto, il consigliere comunale di Cosenza Giuseppe D’Ippolito, Andrea Volpi consigliere e presidente di commissione della città metropolitana Roma Capitale e Giovanni Donzelli consigliere regionale della Toscana e coordinatore dell’esecutivo nazionale di Fratelli D’Italia; Work Experience, con Crispino, Orrico, Bruno, Orrico, Gaudioso, Luppoli; Territorio, con Rosa Pignataro e Angelo Brutto.
Come sempre, la manifestazione vuole essere un momento di incontro e confronto su esperienze positive, come quelle raccontate dagli imprenditori intervenuti, che con sacrificio, valorizzando il proprio talento e le risorse di questa terra, hanno vinto la grande sfida di ogni calabrese: quella di restare, senza scendere a compromessi.
Tante, però, sono state le denunce, contro un sistema corrotto che sembra invincibile, ma che invece può essere sconfitto, semplicemente facendo il proprio dovere. Ed è questo che deve fare la buona Politica, combattere la ‘ndrangheta, lottare contro le lobby dei colletti bianchi, il baronaggio, il sistema delle raccomandazioni che mortificano il merito. La buona politica può e deve essere vicina alla gente, vincere le disuguaglianze e tendere la mano a chi vuole costruire un futuro migliore. La politica delle proposte positive è l’unica politica di cui innamorarsi.