Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Susanna Quattrone a capo di Confapi Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA Susanna Quattrone è responsabile di Confapi, la confederazione delle piccole e medie imprese, nell’area metropolitana di Reggio Calabria. La nomina è arrivata dal presidente di Conf…

Pubblicato il: 18/02/2017 – 15:45
Susanna Quattrone a capo di Confapi Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA Susanna Quattrone è responsabile di Confapi, la confederazione delle piccole e medie imprese, nell’area metropolitana di Reggio Calabria. La nomina è arrivata dal presidente di Confapi Calabria Francesco Napoli che, all’imprenditrice reggina affida il compito di organizzare e consolidare l’associazione in un’area importante della regione.
La città metropolitana assume infatti il ruolo di soggetto unico – sia rispetto allo Stato e alla Regione, sia nei rapporti con l’estero – per tutte le funzioni più importanti, ad esempio i trasporti, per citarne una, e in particolare l’attività portuale e i relativi collegamenti, lo sviluppo economico, gli insediamenti commerciali e industriali, l’attività di promozione turistica. Uno status essenziale, quello metropolitano, per dialogare con l’Unione europea e ottenere finanziamenti diretti.
«È con grande piacere che affido a Susanna Quattrone, espressione di un’imprenditoria femminile capace e competente, un ruolo importante che ci vedrà lavorare sinergicamente a supporto delle piccole e medie industrie», commenta Francesco Napoli. «La fase è particolarmente delicata, segna il rallentamento della crisi ma non ancora l’inizio di una vera e propria ripresa – continua Napoli – e quindi i nostri sforzi si concentreranno sul tenere sempre alta l’attenzione sulle piccole e medie imprese, impegnate in un cammino di ricrescita ancora lungo e impervio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x