Ultimo aggiornamento alle 23:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Una Calabria da film

COSENZA La Calabria è #bellacomeunfilm. Proprio questo hashtag ha dato il nome al contest ideato e organizzato dall’associazione “Calabresi creativi”. Un’iniziativa volta a mettere in luce le belle…

Pubblicato il: 21/02/2017 – 14:49
Una Calabria da film

COSENZA La Calabria è #bellacomeunfilm. Proprio questo hashtag ha dato il nome al contest ideato e organizzato dall’associazione “Calabresi creativi”. Un’iniziativa volta a mettere in luce le bellezze più suggestive del territorio tra piazze gremite, feste, musei e le splendide spiagge bagnate da acque cristalline attraverso i racconti dei calabresi e dei turisti che ogni anno visitano la regione. L’obiettivo era raccontare la Calabria attraverso dei brevi video registrati dal cellulare e caricati su Instagram. social network dedicato appunto alla fotografia. Ogni utente ha avuto l’opportunità di girare un video di 30 secondi che raccontasse i volti, i luoghi, le suggestioni suscitate da questa regione complessa e affascinante. I vari filmati dovevano essere postati con l’hashtag #bellacomeunfilm.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo, ma per il gran finale ci vorrà il 23 febbraio. Sul palco del Supercinema Modernissimo infatti ci sarà l’attesa cerimonia di premiazione, alla quale saranno presenti l’onorevole Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria: Giuseppe Citrigno, Presidente della “Calabria film commission”; e Mimmo Calopresti, il regista calabrese di “Uno per tutti”, il quale presenterà i tre video realizzati in collaborazione con “Calabria film commission” e che raccolgono le immagini più belle inviate in questi mesi al concorso.
Inoltre, saranno consegnati tre riconoscimenti dalla “Calabria film commission” ai video che rappresenteranno al meglio la Calabria; dal “Club di territorio del Touring Club Italiano” della Calabria e una menzione speciale conferita dal “Comitato Giovani Commissione Nazionale Unesco” al miglior video con oggetto principale il patrimonio culturale calabrese. Infine, un premio per il video più votato sulla pagina facebook di Calabria #bellacomeunfilm.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x