Ultimo aggiornamento alle 12:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bellezze di Calabria tra orgoglio e preoccupazione

LAMEZIA TERME Annalia Paravati, presidente regionale del Fai (Fondo ambiente Italia), è l’ospite della puntata di Hashtag che andrà in onda mercoledì sera alle 21 su Rtc (canale 17 del digitale ter…

Pubblicato il: 01/03/2017 – 10:14
Bellezze di Calabria tra orgoglio e preoccupazione

LAMEZIA TERME Annalia Paravati, presidente regionale del Fai (Fondo ambiente Italia), è l’ospite della puntata di Hashtag che andrà in onda mercoledì sera alle 21 su Rtc (canale 17 del digitale terrestre). Il percorso dell’associazione in Calabria è al centro dell’intervista realizzata dal direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni negli studi di Newsandcom. È una storia relativamente recente, quella del Fai in Calabria. «Purtroppo – dice Paravati – la nostra è stata l’ultima regione a vedere realizzata una struttura del Fondo. La storia è iniziata nella Locride con la prima delegazione aperta dieci anni fa. Oggi copriamo tutto il territorio, con sei delegazioni». E che il lavoro svolto sia buono se ne sono accorti anche a livello nazionale. La presidenza del Fai ha consigliato ai propri soci e agli investitori di “scoprire la Calabria”. Questo, per Paravati è insieme motivo di orgoglio e di qualche preoccupazione: «Quella serata mi ha lasciato sentimenti contrastanti. C’è l’orgoglio per una ribalta così importante ma anche la sensazione che la regione non sia pronta ad accogliere tutte le istanze delle persone interessate, sia come investitori che come semplici visitatori. Servirebbero più strutture che possano offrire condizioni adeguate».
C’è un capitolo a parte che riguarda Capo Colonna, arrivato al quarto posto tra i “luoghi del cuore”. Stesso risultato: orgoglio e preoccupazione. «Quel luogo ha aspetti magici, ma quel poco che è rimasto non basta a raccontare tutta la storia che rappresenta. Andrebbe tutelato e conservato meglio. Però è importante che di Capo Colonna si parli in Italia, che sia riuscito a conquistarsi uno spazio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x