Ultimo aggiornamento alle 7:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, attivate Medicina e Chirurgia d’urgenza

COSENZA «Altri due tasselli importanti a completamento del Dipartimento emergenza dell’Hub dell’Annunziata. Sono stati infatti attivate le Unità Operative dipartimentali di Medicina d’urgenza e Chi…

Pubblicato il: 03/03/2017 – 10:54
Cosenza, attivate Medicina e Chirurgia d’urgenza

COSENZA «Altri due tasselli importanti a completamento del Dipartimento emergenza dell’Hub dell’Annunziata. Sono stati infatti attivate le Unità Operative dipartimentali di Medicina d’urgenza e Chirurgia d’urgenza». A dare l’annuncio dell’avvio delle due nuove U.o., che saranno dirette rispettivamente da Francesco Crocco e Pietro Aiello, è il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Achille Gentile.
«Entra nel pieno delle sue funzioni – ha dichiarato Gentile – il Dea, così come prevede la normativa in vigore, in grado adesso non solo di prendere in carico pazienti gravi da stabilizzare, ma anche effettuare diagnosi più ampie e compiute per l’avvio dei percorsi di cura per far fronte a eventi critici della popolazione e a periodiche ondate epidemiche».
«Il Dipartimento d’emergenza dell’ospedale di Cosenza – ha concluso il dg – nel pieno delle sue funzioni, è una risposta concreta all’aumentato ricorso della popolazione al servizio d’emergenza, nell’ottica prioritaria da un lato di decongestionare le Unità operative di ricovero e cura e dall’altro offrire competenze sanitarie di specializzazione anche nell’emergenza. Prossima tappa l’attivazione della Unità Operativa di Chirurgia toracica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x