Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Metro Cosenza, Guccione: bene convocare la Commissione

COSENZA «La convocazione per giorno 13 marzo della commissione consiliare Trasporti del Comune di Cosenza, da parte del presidente Gisberto Spadafora, sulla metrotranvia Cosenza-Rende-Unical, così co…

Pubblicato il: 04/03/2017 – 15:16
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Metro Cosenza, Guccione: bene convocare la Commissione

COSENZA «La convocazione per giorno 13 marzo della commissione consiliare Trasporti del Comune di Cosenza, da parte del presidente Gisberto Spadafora, sulla metrotranvia Cosenza-Rende-Unical, così come avevamo chiesto nella seduta dell’assise civica, può rappresentare il punto di svolta per arrivare a una soluzione positiva di questa vicenda che si trascina da tanto tempo. Abbiamo apprezzato la disponibilità e la correttezza istituzionale del presidente Spadafora che, nel convocare la commissione, si è mosso avendo come unico obiettivo quello di arrivare a scelte che possano migliorare le condizioni della nostra città e creare nuove opportunità per i nostri giovani». Lo afferma in una nota Carlo Guccione, consigliere comunale e coordinatore della coalizione La Grande Cosenza.
«Nei giorni scorsi – sostiene Carlo Guccione – l’iniziativa di Occhiuto nella sede del Coni ha avuto come merito quello di mettere in campo una serie di proposte che possono procedere verso un accordo complessivo per la realizzazione della metrotranvia e che già trovano spazio in ipotesi di accordo tra Regione, Comune di Cosenza e di Rende. La riunione del 13 marzo della commissione Trasporti può essere l’occasione, attraverso un confronto serrato, per una definitiva conclusione di un percorso. Alla fine di questo percorso c’è l’avvio dei lavori della metro e di tutte quelle opere contenute nell’accordo, che possono rendere la nostra città sempre più un punto di riferimento. Una città attrattiva, sostenibile, europea».

Argomenti
Categorie collegate

x

x