Forza Italia Cosenza : «Guccione riconosce la forza del progetto Occhiuto per Cosenza»
COSENZA «Diamo atto a Carlo Guccione, nella doppia qualità di consigliere regionale e comunale di Cosenza, di avere ben inteso la forza propositiva del progetto di Occhiuto su Cosenza, che va oltre l…

COSENZA «Diamo atto a Carlo Guccione, nella doppia qualità di consigliere regionale e comunale di Cosenza, di avere ben inteso la forza propositiva del progetto di Occhiuto su Cosenza, che va oltre l’accordo sulla metro».
Così si legge in una nota del coordinatore cittadino di Forza Italia Cosenza, Carmelo Salerno. «L’onorevole Guccione ha compreso che le richieste del nostro sindaco – continua Salerno – riguardano la sostenibilità e la crescita armoniosa di Cosenza, la sua integrazione con le periferie, il rimedio agli scempi urbanistici compiuti negli anni sessanta e settanta. Crediamo che la Giunta regionale debba seguire questa linea e mantenere le promesse fatte in termini di investimenti su Cosenza che è l’unica cosa che interessa al Sindaco.
Allargare l’asse attrezzato per il verde, ridurre l’impatto invasivo della Metro, bonificare interi quartieri ancora oggi vittima di ghettizzazione -conclude Salerno – sono progetti di grande valore sociale e urbano che Oliverio deve tutelare e la cui realizzazione consentirebbe a Cosenza di diventare, nel giro di pochi anni, la più bella città a media dimensione del Sud».