Ultimo aggiornamento alle 14:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Mattarella a Locri per le vittime di mafia

LOCRI «Il presidente della Repubblica Sergio Matterella verrà a Locri il prossimo 19 marzo». Lo ha annunciato sui social Giovanni Calabrese primo cittadino di Locri: «Mi è stato comunicato poco fa …

Pubblicato il: 07/03/2017 – 7:29
Mattarella a Locri per le vittime di mafia

LOCRI «Il presidente della Repubblica Sergio Matterella verrà a Locri il prossimo 19 marzo». Lo ha annunciato sui social Giovanni Calabrese primo cittadino di Locri: «Mi è stato comunicato poco fa da don Luigi Ciotti e dal nostro vescovo, monsignor Oliva – aggiunge – che il prossimo 19 marzo il presidente Mattarella verrà nella nostra città per incontrare i familiari delle vittime della mafie che arriveranno a Locri da tutta la nazione».
Il sindaco parla di «momento storico» per Locri e per l’intera area della Locride, prima di ringraziare don Ciotti, prossimo cittadino onorario della città ionica, «per aver scelto proprio Locri per come sede per la “XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”». Espressa quindi «riconoscenza per il grande impegno ed azione culturale che da ventidue anni porta avanti per ricordare la memoria delle vittime innocenti delle mafie».
I ringraziamenti hanno raggiunto anche la massima autorità ecclesiastica sul territorio, ovvero il vescovo, per il ruolo avuto nella programmazione dell’evento.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x