Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Anci, nomine di prestigio per Occhiuto e Falcomatà

Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha affidato ieri sei deleghe, ad altrettanti primi cittadini. E nel quadro ci sono anche due calabresi: Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, è il delegato a ur…

Pubblicato il: 18/03/2017 – 16:49
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Anci, nomine di prestigio per Occhiuto e Falcomatà

Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha affidato ieri sei deleghe, ad altrettanti primi cittadini. E nel quadro ci sono anche due calabresi: Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, è il delegato a urbanistica e lavori pubblici, mentre la delega al Mezzogiorno e alle politiche per la coesione territoriale è stata affidata al sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

IL RINGRAZIAMENTO DI FALCOMATÀ «Ringrazio il presidente Decaro per avermi affidato questa delicata responsabilità – ha dichiarato il sindaco Falcomatà – ritengo che il ruolo dei sindaci sia fondamentale, soprattutto nelle regioni del sud dove i Comuni rappresentano i primi e più prossimi punti di riferimento per le istanze dei cittadini. In questi anni l’Anci ha svolto un lavoro importante in questo senso, rappresentando un valido supporto, in termini di strumenti normativi e di raccordo tra gli enti comunali, che ci ha consentito di affrontare diverse questioni decisive per l’attività amministrativa sui territori. Sono convinto – ha aggiunto Falcomatà – che proprio dal Sud possa partire il moto di crescita decisivo per il rilancio socioeconomico del Paese. Se cresce il Mezzogiorno cresce l’Italia. E’ questa la sfida che vorrei condividere in Anci. E sono certo che con il presidente Decaro e con gli altri Sindaci impegnati alla guida dell’Associazione saremo in grado di rappresentare uno stimolo importante in questa direzione, sia sui territori che nel rapporto con le massime istituzioni nazionali».

SALERNO: NOMINA DI PRESTIGIO «La nomina di Mario Occhiuto a delegato nazionale dell’Anci in materia di urbanistica e lavori pubblici è la riprova del grande prestigio che Cosenza, grazie al suo Sindaco, sta acquisendo nel panorama nazionale». Lo afferma Carmelo Salerno, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia.
«Mario Occhiuto viene premiato non solo per le sue indubbie qualità di amministratore – continua Salerno – ma anche per la straordinaria visione urbanistica e architettonica di cui è depositario e che è riconosciuta a livello nazionale».
«Il buongoverno – conclude Salerno – viene sempre premiato e questa delega conferma che Cosenza è divenuta esempio di buona amministrazione per tutto il Paese».

Argomenti
Categorie collegate

x

x