Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Congresso Pd, Renzi sfiora il 70 per cento

LAMEZIA TERME A tre giorni dalla chiusura dei termini, Matteo Renzi è nettamente avanti nel voto degli iscritti al Pd calabrese. I risultati parziali sulle tre mozioni attestano l’ex premier a…

Pubblicato il: 30/03/2017 – 8:57
Congresso Pd, Renzi sfiora il 70 per cento

LAMEZIA TERME A tre giorni dalla chiusura dei termini, Matteo Renzi è nettamente avanti nel voto degli iscritti al Pd calabrese. I risultati parziali sulle tre mozioni attestano l’ex premier al 69,09 per cento seguito da Andrea Orlando 22,3 per cento da Michele Emiliano all’8,66 per cento. I circoli delle cinque province stanno svolgendo le convenzioni che rappresentano il passaggio preliminare alle primarie, che si svolgeranno il prossimo 30 aprile e decreteranno il nuovo segretario nazionale del partito. Per accedere alla consultazione ai gazebo – aperta a tutti – ognuno dei candidati deve conquistare il gradimento di almeno il 5 per cento degli iscritti al partito.
Non mancano, però, le sorprese. È il caso di Acquaformosa, roccaforte di Giovanni Manoccio, delegato all’Immigrazione della Regione Calabria, dove Emiliano ha nettamente staccato (conquistando oltre l’80 per cento dei voti) gli altri due candidati alla segreteria. 
«Con sana partecipazione e uno spirito di apertura al dibattito – spiega il segretario regionale Pd Calabria, Ernesto Magorno – stiamo celebrando le convenzioni di circolo in tutta la Calabria: si tratta di un importante passaggio preliminare alla celebrazione delle primarie del 30 aprile, che consente agli iscritti del partito di esprimersi sui contenuti delle mozioni e manifestare la propria preferenza sui candidati alla segreteria nazionale del Pd. Stiamo vivendo una bella pagina di confronto e di discussione, che si sta sviluppando senza animosità ma nel segno di un democratico scambio di idee sulle future linee politiche del partito e sulla sua imminente riorganizzazione». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb