Ultimo aggiornamento alle 16:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Congresso Pd, esultano i seguaci di Orlando

COSENZA «La convenzione del Partito democratico nella provincia di Cosenza si è caratterizzata per un confronto serrato sulle varie mozioni alla base del percorso congressuale che si concluderà con…

Pubblicato il: 03/04/2017 – 9:33
Congresso Pd, esultano i seguaci di Orlando

COSENZA «La convenzione del Partito democratico nella provincia di Cosenza si è caratterizzata per un confronto serrato sulle varie mozioni alla base del percorso congressuale che si concluderà con le primarie del 30 aprile». È quanto dichiara il coordinatore della mozione Orlando Giuseppe Mazzuca. «La mozione Renzi – prosegue Mazzuca – poteva contare su un amplissimo schieramento. Eppure in città importanti come Cosenza, Castrovillari, Montalto, Corigliano e Bisignano ha vinto la mozione che si richiama al ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Un dato che a livello provinciale, dopo la conclusione dei congressi, si aggira intorno al 30%. Sono numeri cha lasciano ben sperare».
Secondo Mazzuca, «quando saranno chiamati a votare gli elettori del Pd e non solo coloro i quali rientrano nell’elenco di chi detiene pacchetti di voti, il risultato supererà ogni aspettativa. Il Partito democratico, dopo la sconfitta pesante al Referendum del 4 dicembre scorso, rischia di non essere in grado di mettere in campo un progetto e una coalizione capaci di vincere alle prossime elezioni politiche del 2018».
«Il Pd – conclude Mazzuca – deve essere rifondato e, attraverso una politica di alleanze, deve mettere in campo un progetto di governo che sappia combattere ingiustizie e diseguaglianze».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x