Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Pascoli abusivi, proseguono i controlli nel Vibonese

VIBO VALENTIA Continuano i controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno del pascolo abusivo. Dopo i primi servizi effettuati, tra Maierato e l’Oasi protetta del Lago Angitola, già a gennai…

Pubblicato il: 05/04/2017 – 9:50
Pascoli abusivi, proseguono i controlli nel Vibonese

VIBO VALENTIA Continuano i controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno del pascolo abusivo. Dopo i primi servizi effettuati, tra Maierato e l’Oasi protetta del Lago Angitola, già a gennaio, febbraio e ai primi di marzo a seguito dei quali venivano denunciati per pascolo abusivo 5 soggetti tutti di Maierato e sequestrati 41 bovini e 180 ovini, nella giornata di martedì il dispositivo che i carabinieri hanno messo in campo per contrastare il fenomeno composto dalla Stazione di Maierato con il Nas di Catanzaro e i carabinieri forestali di Vallellonga e Polia ha proceduto al controllo di due allevamenti ed in particolare di un’azienda agricola di allevamento di ovini e caprini.
Il proprietario un 40enne del posto, pregiudicato, è stato denunciato poiché all’interno della propria azienda vi era un sito di raccolta incontrollata e non autorizzata di rifiuti speciali (letame e fluidi percolati derivanti dallo stesso) e gli è stata elevata una sanzione amministrativa di 3.000,00 euro per mancata identificazione di alcuni capi di ovini.
I controlli sono poi proseguiti in un’altra azienda agricola sempre di allevamento di ovini e caprini di proprietà di un 30enne, del posto, denunciato anch’egli poiché all’interno della propria azienda vi era un sito di raccolta incontrollata e non autorizzata di rifiuti speciali (letame, materiale plastico e 2 carcasse di ovini in decomposizione).
I servizi che rientrano in mirati controlli del territorio condotti dall’Arma di Vibo e dai carabinieri forestali di Vallelonga e Polia proseguiranno nelle prossime settimane.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x