Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sud, Giacomelli illustra le strategie del governo

COSENZA Mercoledì 12 aprile, alle ore 17,30, presso la Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, Zonadem organizza il Convegno “Reti, Infrastrutture, innovazioni per lo Sviluppo: prospettive p…

Pubblicato il: 10/04/2017 – 14:09
Sud, Giacomelli illustra le strategie del governo

COSENZA Mercoledì 12 aprile, alle ore 17,30, presso la Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, Zonadem organizza il Convegno “Reti, Infrastrutture, innovazioni per lo Sviluppo: prospettive per la Calabria e per il Mezzogiorno”, che vedrà i saluti del presidente Iacucci e la partecipazione del dottosegretario alle Poste e Telecomunicazioni  Antonello Giacomelli. «L’incontro – afferma il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, responsabile di Zonadem – ha l’obiettivo di proporre una serie di temi di pressante interesse per il supporto di uno sviluppo della nostra terra che sia necessariamente coniugato con le enormi possibilità offerte dalle reti e competenze digitali».
«Non a caso – continua Bevacqua – parlo di competenze, poiché appare prioritario programmare e incentivare una vera e propria educazione digitale, capace di consentire a tutti l’uso effettivo, quale elemento facilitatore diffuso, di ciò che già oggi si configura come il fattore ambientale comune della società del terzo millennio. Fornire le competenze digitali appropriate è un dovere imprescindibile per istituzioni realmente e compiutamente democratiche, da attuare attraverso la progettazione di percorsi rispondenti alle esigenze delle diverse categorie di utenza, mirando a colmare i divari esistenti e rendendo il percorso sempre più condiviso e socializzato». «Gli interventi previsti –prosegue Bevacqua – saranno tutti tenuti da giovani relatori appartenenti ai settori della comunicazione, dell’ingegneria gestionale e dell’impresa: in particolare, avranno modo di portare il proprio contributo anche realtà imprenditoriali calabresi che hanno già avviato un percorso pienamente congruo rispetto alle nuove tecnologie. L’incontro – conclude Bevacqua – terminerà con l’intervento del sottosegretario Giacomelli, che ringrazio per avere voluto accettare l’invito: a lui sarà consegnato un dossier comprensivo di una sintesi delle tesi e delle concrete proposte esposte dai relatori».  Sarà, altresì, l’occasione per il sottosegretario, di chiarire la nuova strategia del governo nazionale in merito alla privatizzazione o meno di asset prioritari per il sistema-Paese, quali Poste Italiane.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x