Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ap-Ncd con Abramo, allarme rosso nel Pd

CATANZARO Dubbi, calcoli e magari qualche incubo: Catanzaro che torna in mano al centrodestra. La notte appena trascorsa non dev’essere stata semplice per Ernesto Magorno, agitata dalle amministrat…

Pubblicato il: 13/04/2017 – 8:42
Ap-Ncd con Abramo, allarme rosso nel Pd

CATANZARO Dubbi, calcoli e magari qualche incubo: Catanzaro che torna in mano al centrodestra. La notte appena trascorsa non dev’essere stata semplice per Ernesto Magorno, agitata dalle amministrative del capoluogo di regione. A far tribolare il segretario regionale la notizia ufficiale del ritorno di Ap (Ncd) nell’alveo naturale del centrodestra, dopo un flirt neanche tanto convinto con il centrosinistra e con Ciconte.
Così, di buon mattino, mano allo smartphone, Magorno ha scritto a Mario Oliverio e Lorenzo Guerini mettendo sul piatto tutte le difficoltà del momento, compresa l’ipotesi comunicatagli da Enzo Ciconte: «Sta valutando la possibilità di non confermare la sua disponibilità a candidarsi a Sindaco», scrive.
Sono proprio i conti a far tentennare il candidato in pectore del Pd, che in vero non ha ancora sciolto le riserve dopo aver ricevuto il mandato esplorativo dal suo partito. Con Ap a sostegno di Abramo, il ballottaggio è praticamente certo e il 25 giugno, senza il traino dei voti ai consiglieri, il rischio che Ciconte esca sconfitto è più che concreta, perché si andrà a scontrare con un sindaco uscente, molto più conosciuto in città rispetto a lui. Una valutazione politica semplice per chi di politica ne mastica, ma pur sempre amara e dura da digerire. Da qui, quindi, deriverebbe l’ipotesi al vaglio dello stesso Ciconte.
La conclusione del messaggio di Magorno, infine, contiene tutta la frustrazione per una situazione che improvvisamente si è capovolta e sembra sfuggire di mano: «Atteso che è evidente che non posso da solo farmi carico di questa vicenda, vi chiedo un incontro urgente al fine di occuparcene ognuno per la propria parte».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x