Trasporto pubblico, arriva lo sconto per gli studenti
CATANZARO Viaggiare in autobus sarà più conveniente per gli studenti calabresi. A definire una nuova tariffa concordata con i responsabili di 26 autolinee calabresi, operanti su tratte urbane ed extr…

CATANZARO Viaggiare in autobus sarà più conveniente per gli studenti calabresi. A definire una nuova tariffa concordata con i responsabili di 26 autolinee calabresi, operanti su tratte urbane ed extraurbane, è stato l’assessorato guidato da Roberto Musmanno.
L’accordo siglato nei giorni scorsi permetterà agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, di sottoscrivere un abbonamento annuale il cui costo sarà pari a circa sei volte quello del costo mensile. Così, considerato che in media ogni studente sottoscrive otto o nove abbonamenti mensili, il risparmio si aggira attorno al 25-30% per ogni viaggiatore.
Il nuovo abbonamento, fruibile solo nei giorni scolastici, potrà essere sottoscritto anche in un periodo successivo a quello dell’inizio dell’anno scolastico e avrà sempre durata annuale. Inoltre, le aziende potranno decidere se dare la possibilità di pagare a rate l’importo.
ale. tar.