Ultimo aggiornamento alle 21:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia, la grande incompiuta del Centro protesi

LAMEZIA TERME Una torta inviata virtualmente a ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, al governatore della Calabria, Mario Oliverio, al commissario per il Piano di rientro, Massimo Scura, e al p…

Pubblicato il: 28/04/2017 – 17:56
Lamezia, la grande incompiuta del Centro protesi

LAMEZIA TERME Una torta inviata virtualmente a ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, al governatore della Calabria, Mario Oliverio, al commissario per il Piano di rientro, Massimo Scura, e al presidente nazionale Inail, Massimo De Felice. Sopra la torta la scritta “19”.
«Ebbene sì, la promessa dell’apertura del Centro Protesi Inail di Lamezia Terme, ancora rimasta tale, compie la bellezza di 19 anni», scrive Giancarlo Nicotera – consigliere Comunale e capogruppo Cdu al Comune di Lamezia Terme. 
«Ha già superato da un anno la maggiore età, se il Centro fosse stato un essere umano avrebbe già acquisito la capacità di agire… anche se “agire” non è proprio un verbo consono ed appropriato in una vicenda del genere. Ci scuserete per il sarcasmo – ma a parte il concreto impegno di pochissimi tra cui proprio quello dell’Inail – il resto solo boutade ed impegni non mantenuti che si sono affacciati e moltiplicati ciclicamente spesso in corrispondenza delle tornate elettorali calabresi e non. Per l’infelice ricorrenza abbiamo quindi voluto richiamare la vostra attenzione con un gesto semplice, sicuramente non irriverente, ma certamente edulcorato: abbiamo fatto confezionare una torta per il diciannovesimo compleanno del tanto agognato ed ancora non aperto Centro Protesi Inail di Lamezia Terme. Abbiamo pure spento le candeline esprimendo un desiderio e cioè che finiscano gli scaricabarile e le finte illusorie promesse… chissà che così facendo quanto desiderato non si realizzi veramente. Intanto la torta ve la mandiamo virtualmente in fotografia, così come virtuali sono state le promesse e le affermazioni stucchevoli fatte nei lustri dalla politica regionale e nazionale… la torta vera l’abbiamo regalata, invece, ad un gruppo di anziani di una struttura lametina che, per quanto fatto nella loro vita, davvero la meritano. Nel ringraziarvi per l’attenzione concessa, formuliamo deferenti saluti».

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x