Ultimo aggiornamento alle 13:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Inchiesta Sacal, Mancuso torna in libertà

LAMEZIA TERME Il tribunale del Riesame ha annullato l’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal gip e disposto l’immediata scarcerazione, dal regime di detenzione domiciliare, di Pierlui…

Pubblicato il: 08/05/2017 – 11:51
Inchiesta Sacal, Mancuso torna in libertà

LAMEZIA TERME Il tribunale del Riesame ha annullato l’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal gip e disposto l’immediata scarcerazione, dal regime di detenzione domiciliare, di Pierluigi Mancuso, ex direttore generale della Sacal, società che gestisce l’aeroporto di Lamezia Terme. Mancuso, difeso dagli avvocati Saverio Loiero e Vittoria Aversa, è stato l’unico tra gli indagati ad essere riscorso al Tribunale della Libertà. Secondo la difesa, l’ordinanza emessa dal gip è da considerarsi nulla poiché priva di valutazioni critiche da parte del giudice per le indagini preliminari che avrebbe accolto acriticamente le richieste dei magistrati della Procura di Lamezia Terme. 
Mancuso era stato posto ai domiciliari in seguito all’inchiesta “Eumenidi” condotta dalla Guardia di Finanza di Lamezia Terme e dalla Polaria e incentrata su illeciti nella gestione dello scalo lametino. L’ex dg è accusato di peculato insieme all’ex presidente Massimo Colosimo e all’ex responsabile dell’ufficio legale Ester Michienzi.

Alessia Truzzolillo
a.truzzolillo@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x