Ultimo aggiornamento alle 20:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tramonti riconfermato alla guida della Cisl Calabria

Si è ufficialmente concluso il XII congresso della Cisl Calabria quest’anno incentrato sul tema “Lavoro e solidarietà – Una nuova prospettiva per la Calabria”. Una due giorni «entusiasmante e molto…

Pubblicato il: 19/05/2017 – 17:30
Tramonti riconfermato alla guida della Cisl Calabria

Si è ufficialmente concluso il XII congresso della Cisl Calabria quest’anno incentrato sul tema “Lavoro e solidarietà – Una nuova prospettiva per la Calabria”. Una due giorni «entusiasmante e molto partecipata» – si legge in una nota della Cisl – alla quale ha presenziato, insieme ad autorità, dirigenti, delegati, iscritti e simpatizzanti, anche il segretario nazionale Cisl Annamaria Furlan, che ha ricordato come «per far ripartire il Sud sia necessario dotarlo di infrastrutture, incentivare innovazione e ricerca, puntando sulle tante qualità ed eccellenze che sono presenti. Non soltanto annunci in campagna elettorale – ha rimarcato il segretario – ma creare crescita, sviluppo e, quindi, lavoro». 
«L’appuntamento congressuale – ha quindi dichiarato Paolo Tramonti, che sarà alla guida della Cisl regionale per il prossimo quadriennio – ha rappresentato non solo un bilancio di quanto realizzato nel corso degli ultimi anni, ma anche l’occasione per tracciare, insieme, la proiezione di come la Cisl vuole continuare a porsi in Calabria: la volontà, dunque, di coniugare bisogni di modernità, per essere un sindacato al passo coi tempi, ad attività di supporto per lavoratori e cittadini, di garanzia per le loro tutele e di mobilitazione qualora sia necessario. Non posso che ringraziare, innanzitutto, Annamaria Furlan e Luigi Sbarra – ha aggiunto Tramonti – per la presenza, ma la mia gratitudine è rivolta anche a tutti coloro che hanno voluto rinnovarmi la fiducia e che hanno contribuito a realizzare un clima di unità d’intenti e condivisione rispetto i  temi della relazione programmatica. Il nostro impegno – precisa ancora Tramonti – resta quello di dare sempre priorità alle tematiche occupazionali, affinché la nostra regione possa trovare iter importanti di sviluppo. Insieme alla ricerca di percorsi che possano incrementare i livelli occupazionali, nel contempo, saremo sempre propositivi per incoraggiare investimenti che interessino i principali pilastri economici della Calabria,  all’insegna di principi di legalità e trasparenza e guidati dai nostri forti valori. Ancora una volta – ha concluso Tramonti – assumo questo incarico con tutto il senso di responsabilità necessario a fare sentire la Cisl presente sempre tra e per la gente». Ad accompagnare Paolo Tramonti in qualità di componenti di segreteria regionale saranno Enzo Musolino e Rosanna Miletta.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x