Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

'Ndrangheta, arrivano le commissioni straordinarie a Gioia, Bova Marina e Laureana

REGGIO CALABRIA Nella seduta del Consiglio dei ministri dello scorso 11 maggio, su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti e a seguito della relazione predisposta dal prefetto di Reggio Ca…

Pubblicato il: 24/05/2017 – 10:34
'Ndrangheta, arrivano le commissioni straordinarie a Gioia, Bova Marina e Laureana

REGGIO CALABRIA Nella seduta del Consiglio dei ministri dello scorso 11 maggio, su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti e a seguito della relazione predisposta dal prefetto di Reggio Calabria, è stato deliberato lo scioglimento dei consigli comunali di Gioia Tauro, Bova Marina e Laureana di Borrello per accertati condizionamenti dell’attività amministrativa da parte di infiltrazioni criminali. Con successivi decreti del 15 maggio, il presidente della Repubblica ha individuato i componenti delle commissioni straordinarie incaricate di guidare i predetti enti.
La gestione del comune di Gioia Tauro, per la durata di diciotto mesi, è stata affidata a Franca Tancredi, viceprefetto, Vito Turco, viceprefetto aggiunto e Berardino Nuovo, funzionario economico finanziario.
Per il medesimo periodo, il Capo dello Stato ha nominato la commissione straordinaria alla guida del Comune di Bova Marina che è composta da Salvatore Caccamo, viceprefetto, Alberto Grassia, viceprefetto aggiunto e Vito Laino, Funzionario economico finanziario.
Il Comune di Laureana di Borrello, infine, sarà amministrato, parimenti per diciotto mesi, da Maria Luzza, viceprefetto, Adele Mirra, viceprefetto aggiunto e Matteo De Marinis, funzionario economico finanziario.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x