Ultimo aggiornamento alle 23:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Protesta al porto di Crotone, il Comune: vertenza sbloccata

CROTONE «Arrivano buone notizie da Gioia Tauro dove questo pomeriggio, sollecitato dal sindaco di Crotone Ugo Pugliese, si è tenuto un incontro presso l’Autorità portuale per la problematica relati…

Pubblicato il: 24/05/2017 – 15:39
Protesta al porto di Crotone, il Comune: vertenza sbloccata

CROTONE «Arrivano buone notizie da Gioia Tauro dove questo pomeriggio, sollecitato dal sindaco di Crotone Ugo Pugliese, si è tenuto un incontro presso l’Autorità portuale per la problematica relativa agli operatori del porto che da qualche giorno erano in agitazione per la revoca delle autorizzazioni». È quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Crotone. «La situazione, grazie alla intermediazione del primo cittadino con il commissario straordinario dell’Autorità portuale Andrea Agostinelli – si legge ancora nella nota – si è sbloccata ed il sindaco ha potuto comunicare ai lavoratori presenti all’esterno della struttura il felice esito dell’incontro al quale hanno partecipato la consigliera regionale Flora Sculco e il comandante della Capitaneria di porto di Crotone Giuseppe Andronaco».
Già nelle prime ore della mobilitazione, scattata perché erano a rischio venti posti di lavoro, il sindaco e la consigliera Sculco avevano manifestato vicinanza agli operatori. «Importante – conclude la nota del Comune – anche l’interlocuzione con Sua eccellenza il prefetto di Crotone Vincenzo De Vivo, con la Capitaneria di Porto di Crotone e con il Procuratore della Repubblica di Crotone. Una sinergia istituzionale che ha portato allo sblocco della situazione. Gli operatori stanno già tornando a Crotone per riprendere le attività».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x