Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Aggressione a un funzionario regionale, assolto Tallini

CATANZARO È stato assolto il consigliere regionale Domenico Tallini, accusato di avere aggredito verbalmente e con percosse il funzionario della Regione Ercole Lodari.  Secondo quanto ricostruito dal…

Pubblicato il: 26/05/2017 – 13:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Aggressione a un funzionario regionale, assolto Tallini

CATANZARO È stato assolto il consigliere regionale Domenico Tallini, accusato di avere aggredito verbalmente e con percosse il funzionario della Regione Ercole Lodari. 
Secondo quanto ricostruito dalla pubblica accusa, il 12 aprile 2011 l’assessore andò nell’ufficio del funzionario, responsabile delle pratiche per gli impianti fotovoltaici, per accelerare l’iter della pratica della società New Tecnology solar. Una pratica della quale Tallini si sarebbe occupato più volte personalmente chiedendo informazione e, secondo le accuse, «accompagnando gli incaricati della società nei locali del dipartimento interessato all’iter autorizzativo». Dalle parole, secondo quanto ricostruì il pm nell’avviso di chiusura delle indagini, l’assessore sarebbe passato ai fatti afferrando il funzionario «dal bavero della giacca e scuotendolo violentemente». Fu lo stesso funzionario a presentare denuncia ai carabinieri. L’inchiesta avviata portò, nel 2013, al rinvio a giudizio dell’ex assessore regionale al personale con citazione diretta a giudizio. 
Nel corso della chiusura delle indagini nei suoi confronti Tallini si era difeso affermando di essersi recato «nell’ufficio del funzionario solo ed esclusivamente per chiedergli conto di pesanti apprezzamenti verbali fatti in presenza di persone di mia conoscenza». 

 

Alessia Truzzolillo
a.truzzolillo@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x