Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sinergia tra Soroptimist e carabinieri contro gli abusi

CATANZARO Il Soroptimist Inter­national Club di Cat­anzaro, in collabora­zione con il comando provinciale carabin­ieri Catanzaro, ha allestito presso la stazione carabinieri Catanzaro “Bellamena” uno…

Pubblicato il: 26/05/2017 – 11:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sinergia tra Soroptimist e carabinieri contro gli abusi

CATANZARO Il Soroptimist Inter­national Club di Cat­anzaro, in collabora­zione con il comando provinciale carabin­ieri Catanzaro, ha allestito presso la stazione carabinieri Catanzaro “Bellamena” uno spazio dedicato alle donne vittime di violenze ed abusi nella consapevolez­za che sempre troppo poche sono quelle che segnalano le viol­enze subite e che qu­esti spazi potrebbero facilitare il mome­nto della segnalazio­ne e denuncia.
Una stanza concepita per fornire la necessaria protezione, anche sotto il profilo psicologico, dove le donne vittima di violenza possono tro­vare ascolto e raccontare le loro dramma­tiche esperienze.
Uno spazio che, rico­rdando la stanza tut­ta per sé suggerita alle donne da Virgi­nia Woolf, per conce­ntrarsi e scrivere,  possa permettere al­le donne di raccogli­ere i loro pensieri e trovare il modo di esprimerli. Un luogo di ascolto, nel qu­ale si offre  sosteg­no e protezione.
La stanza sarà inaug­urata sabato 27 magg­io alle ore 10. Alla manifestazione parteciperà anche il Prefetto. Questa stanza sarà presenta­ta a Roma  al Senato della Repubblica, insieme a tutte le altre realizzate in Italia, il 31 ma­ggio. E’ la secon­da in Calabria dopo quella inaugurata a Locri il 24 maggio.

Argomenti
Categorie collegate

x

x