Ultimo aggiornamento alle 15:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Proteste al centro di accoglienza di Mottafollone, denunciate tre donne

MOTTAFOLLONE Avrebbero impedito, durante una manifestazione di protesta, alla responsabile del centro di accoglienza che le ospita l’uscita dalla struttura. Tre donne nigeriane di 33 anni, 21 e 19 …

Pubblicato il: 31/05/2017 – 17:26
Proteste al centro di accoglienza di Mottafollone, denunciate tre donne

MOTTAFOLLONE Avrebbero impedito, durante una manifestazione di protesta, alla responsabile del centro di accoglienza che le ospita l’uscita dalla struttura. Tre donne nigeriane di 33 anni, 21 e 19 anni, ospiti della struttura di “Oasi degli angeli” di Mottafollone, sono state denunciate in stato di libertà dai carabinieri per sequestro di persona. 
I militari sono intervenuti, nella sede distaccata della struttura di accoglienza, gestita da una cooperativa, a seguito di una manifestazione di protesta, inscenata da alcune cittadine nigeriane, tutte con figli in tenera età, che lamentavano il mancato rilascio di alcuni documenti di identità e l’irregolarità degli orari nella distribuzione dei pasti. 
I carabinieri hanno accertato, grazie anche ad alcune testimonianze, che le tre donne, nel contesto della manifestazione di protesta, si sarebbero rinchiuse per circa un’ora all’interno di un locale della struttura assieme alla responsabile del centro di accoglienza impedendole l’uscita fino all’arrivo dei militari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x