Speranza a Paola: superare politiche di centrodestra del Pd
PAOLA «La legge elettorale, nonostante le modifiche, continua ad avere problemi enormi». Lo ha detto il coordinatore nazionale di Articolo 1-Mdp Roberto Speranza, parlando con i giornalisti…

PAOLA «La legge elettorale, nonostante le modifiche, continua ad avere problemi enormi». Lo ha detto il coordinatore nazionale di Articolo 1-Mdp Roberto Speranza, parlando con i giornalisti a margine di un incontro elettorale a Paola. «Dicono di aver tolto i capilista bloccati – ha aggiunto – ma in realtà ci sono le liste bloccate. Oggi è stato bocciato un nostro emendamento che chiedeva di far scegliere ai cittadini attraverso il voto di preferenza. Sembra che ci sia un patto tra Berlusconi, Renzi, Grillo e Salvini per sequestrare ai cittadini la possibilità di scegliere i propri eletti».
«Il centrosinistra esiste solo se è capace di superare le politiche fatte dal Pd in questi anni, perché sono state politiche di centrodestra – ha detto ancora Speranza -. Con Pisapia – ha aggiunto – dobbiamo costruire al più presto un campo largo alternativo alle politiche del Pd di questi anni. Penso che questo campo largo vada costruito a partire da alcuni valori di fondo come l’uguaglianza e il lavoro. Dobbiamo farlo nel più breve tempo possibile».