Ultimo aggiornamento alle 19:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Fincalabra, è legittima la nomina di Salvino

CATANZARO È legittima la nomina di Carmelo Salvino al vertice di Fincalabra. Il Tribunale di Catanzaro ha infatti rigettato il ricorso presentato dall’ex presidente dell’ente in house, Luca Mannari…

Pubblicato il: 15/06/2017 – 6:15
Fincalabra, è legittima la nomina di Salvino

CATANZARO È legittima la nomina di Carmelo Salvino al vertice di Fincalabra. Il Tribunale di Catanzaro ha infatti rigettato il ricorso presentato dall’ex presidente dell’ente in house, Luca Mannarino, che aveva impugnato l’iscrizione della nomina di Salvino nel registro delle imprese della Camera di Commercio del capoluogo.
L’ufficio del giudice del registro delle imprese del Tribunale ha infatti confermato la legittimità dell’iscrizione camerale della nomina di Salvino, difeso dall’avvocato Oreste Morcavallo. In particolare, il Tribunale con sentenza numero 749/2017 ha formalmente rigettato il ricorso di Mannarino, che chiedeva la cancellazione della nomina del suo successore. L’iscrizione camerale è un requisito necessario per lo svolgimento delle funzioni di presidente della società per azioni e la conferma della sua legittimità da modo al neo presidente di agire nella pienezza del suo ruolo. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb