Ultimo aggiornamento alle 7:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Per "Il Volo" biglietti anche da Canada e Brasile

Sono stati acquistati biglietti anche dal Canada e dal Brasile. Non è un modo di dire quindi, se si afferma che a Soverato, per il concerto del 23 luglio de Il Volo alla Summer Arena, sono attesi s…

Pubblicato il: 22/06/2017 – 11:31
Per "Il Volo" biglietti anche da Canada e Brasile
Sono stati acquistati biglietti anche dal Canada e dal Brasile. Non è un modo di dire quindi, se si afferma che a Soverato, per il concerto del 23 luglio de Il Volo alla Summer Arena, sono attesi spettatori provenienti da tutto il mondo. Come facilmente prevedibile, infatti, le richieste per assistere al concerto “in” dell’estate continuano ad arrivare, copiose, sia nelle biglietterie consuete che online, dove il mercato non ha davvero più confini. Il secondo concerto previsto dal programma organizzato alla Summer Arena dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che gestisce l’area, è davvero pieno di aspettative da parte di organizzatori e pubblico.
Merito di un’organizzazione che punta sempre più in alto, scegliendo artisti di qualità, molto richiesti a tutte le latitudini: è così per Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i componenti de Il Volo. Sono passati solo otto anni da quando i tre cantanti sono stati notati da Michele Torpedine come singoli partecipanti allo show di RaiUno “Ti lascio una canzone”. Era il 2009 e da allora i tre insieme al manager hanno intrapreso un percorso artistico internazionale, contando sulle loro doti vocali sia singolarmente che come trio. E’ nato così un progetto straordinario, che li ha portati a essere i primi artisti italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana della discografia mondiale. Ambasciatori del Belpaese nel mondo, già solo con il loro primo album, omonimo, sono riusciti a ottenere la certificazione Disco di platino, e a entrare nella prestigiosa Top ten di Billboard.
Facendo un salto temporale, non dimenticando il successo senza precedenti della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande amore”, negli ultimi due anni, il trio ha voluto dedicarsi a “Notte magica – tributo ai Tre tenori”, uno spettacolo che ripercorre l’evento del 1990 in cui José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti hanno incantato tutto il mondo dal palcoscenico delle Terme di Caracalla. Lo stesso spettacolo che, dopo 15 tappe tutte sold out negli Stati Uniti, stanno portando in scena in Europa e in Italia, e che arriverà anche sul palco della Summer Arena.
 
SUMMER ARENA 2017
Soverato
 
 
NomadIncontro
17/06
 
Il Volo
23/07
 
Nek
25/07
 
Marracash e Gué Pequeno
27/07
 
LYD-EDM Festival
11/08
12/08
Benji & Fede
16/08
 
Mannarino
19/08
 
Francesco Renga
21/08
 
Fiorella Mannoia
24/08
 
Mario Biondi
27/08
Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x