Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

BALLOTTAGGI | Perrotta torna sindaco di Paola

PAOLA Roberto Perrotta ritorna sulla poltrona di sindaco. Con il 52,64% – dato definitivo diffuso dal Viminale – ha battuto lo sfidante Basilio Ferrari. Il primo cittadino uscente si è fermato, inf…

Pubblicato il: 26/06/2017 – 5:55
BALLOTTAGGI | Perrotta torna sindaco di Paola

PAOLA Roberto Perrotta ritorna sulla poltrona di sindaco. Con il 52,64% – dato definitivo diffuso dal Viminale – ha battuto lo sfidante Basilio Ferrari. Il primo cittadino uscente si è fermato, infatti, a quota
47,36 %. Un risultato decisamente aperto che per molte ore ha segnato un testa a testa tra i due contendenti alla poltrona più alta della città.
Il distacco tra i due alla fine si è incrementato ed ha portato il candidato del centrosinistra a superare il proprio il sindaco uscente di 586 voti.
Il dato ufficiale ha infatti assegnato 4.640 preferenze a Roberto Perrota sostenuto da una coalizione di centrosinistra mentre l’ex sindaco Ferrari ha ottenuto 4.174 voti.
Alla coalizione vincente andranno 10 seggi, mentre a quella che sosteneva il candidato del centrodestra 2. Infine un seggio è stato assegnato Pino Falbo che – nonostante non sia arrivato al ballottaggio – ha raggiunto al primo turno il 17,75 per cento delle preferenze.
Perrotta già più volte sindaco di Paola è stato anche uno degli esponenti di maggiore peso delle amministrazioni provinciali di Cosenza guidate dal compianto Tonino Acri.

r.d.s.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x