Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Maltrattamenti, il Gruppo Citrigno: «San Vitaliano centro d’eccellenza»

Riceviamo e pubblichiamo:  La tutela dei pazienti rappresenta lo scopo precipuo ed essenziale del Gruppo Citrigno. Quanto allo stato è dato sapere, dalle notizie di stampa, della inchiesta della magi…

Pubblicato il: 14/07/2017 – 14:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Maltrattamenti, il Gruppo Citrigno: «San Vitaliano centro d’eccellenza»

Riceviamo e pubblichiamo: 

La tutela dei pazienti rappresenta lo scopo precipuo ed essenziale del Gruppo Citrigno. Quanto allo stato è dato sapere, dalle notizie di stampa, della inchiesta della magistratura ci lascia sorpresi e profondamente basiti; in quanto da anni vengono garantiti dalla struttura qualità assistenziali con professionalità e competenza riscontrate anche dai numerosi attestati di benemerenza  dai familiari dei pazienti.
Non si può mettere in discussione l’efficienza ed il grado assistenziale del centro clinico San Vitaliano, centro d’eccellenza e punto di riferimento per le malattie neuromuscolari e neuro degenerative.
Ogni responsabilità che dovesse emergere negli episodi allo stato all’attenzione della magistratura, ci vedono coinvolti nella denuncia e ci riteniamo soggetti offesi riservandoci sin da ora la possibilità di perseguire giudiziariamente eventuali colpe altrui.
Al fine di assicurare la continuità e la qualità dei livelli assistenziale si è provveduto tempestivamente a sostituire il personale inquisito con nuove figure professionali.
Da oltre due anni sono stati istituiti all’ interno del San Vitaliano i punti d’ascolto “Aisla” e “Aism” presso i quali due giorni a settimana i volontari delle associazioni sono presenti per soddisfare eventuali esigenze dei pazienti e dei  familiari.
Fin dall’apertura la proprietà, pur non essendo indicato dai requisiti organizzativi previsti dalle normative vigenti, garantisce ai pazienti l’assistenza medica notturna. Chi può testimoniare sulla qualità assistenziale e sui servizi della struttura, oltre ai pazienti e i familiari che sono stati e sono ricoverati nella clinica, sono i risultati dei momenti ispettivi che si sono succeduti negli anni.

 

Alfredo Citrigno, presidente del Gruppo Citrigno

Argomenti
Categorie collegate

x

x