Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Incarnato riconfermato alla guida del Psi

CATANZARO Si è svolto a Lamezia Terme il congresso regionale del Psi che ha confermato Luigi Incarnato nella carica di segretario. Lo riferisce un comunicato del partito. A conclusione del congresso…

Pubblicato il: 29/07/2017 – 14:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Incarnato riconfermato alla guida del Psi

CATANZARO Si è svolto a Lamezia Terme il congresso regionale del Psi che ha confermato Luigi Incarnato nella carica di segretario. Lo riferisce un comunicato del partito. A conclusione del congresso, incentrato sul tema “Le Riforme che servono alla Calabria”, sono state elaborate quattro proposte che saranno illustrate nei prossimi giorni al presidente della Regione, Mario Oliverio.
«Dopo oltre due anni di governo regionale, che abbiamo contribuito a far eleggere – ha detto Incarnato – dobbiamo anche noi esprimere un giudizio».
Incarnato, incentrando una parte della relazione sulla situazione sanitaria, ha detto che «da tempo si assiste ad uno scontro tra soggetti, tra gruppi di potere. Se il Governo nazionale, attraverso il commissariamento, vuole continuare a gestire la sanità, settore di competenza delle Regioni, farebbe meglio a tornare indietro e riportare la gestione allo Stato centrale». Franz Caruso, segretario provinciale di Cosenza e presidente del congresso, ha detto che «con le quattro proposte, che riguardano la sanità, i rifiuti, i Trasporti ed il Ciclo integrato dell’acqua, offriamo alla coalizione un contributo per un rilancio dell’azione amministrativa e politica della Calabria. Idee che riguardano tutti i cittadini. È evidente che c’è un’emergenza in questi settori, con una burocrazia che non aiuta il rinnovamento».

Argomenti
Categorie collegate

x

x