Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

«La visita di Renzi ha riunito il Pd»

Abbiamo appena vissuto un’appassionata pagina di politica e di questo ringraziamo il nostro segretario nazionale, Matteo Renzi. Ieri a Diamante – in occasione della presentazione del suo libro “Ava…

Pubblicato il: 29/07/2017 – 15:37
«La visita di Renzi ha riunito il Pd»

Abbiamo appena vissuto un’appassionata pagina di politica e di questo ringraziamo il nostro segretario nazionale, Matteo Renzi. Ieri a Diamante – in occasione della presentazione del suo libro “Avanti” – davanti a un pubblico vero, una folla che lo ha accolto con affetto ed entusiasmo, non si è sottratto al contatto diretto, si è mescolato con la gente e ci ha fornito una serie di spunti di riflessione sull’attualità politica italiana, internazionale e del Pd, dando ulteriore dimostrazione del suo autentico legame con la Calabria.
Avverto doveroso, allora, condividere un sentimento di gratitudine con la comunità tutta del Pd Calabria, che con orgoglio e partecipazione ha accolto il segretario Renzi.
Grazie per la loro presenza al presidente Oliverio, ai dirigenti nazionali e regionali del Pd, ai parlamentari, ai consiglieri regionali, al presidente del consiglio regionale e ai presidenti delle Province, e ancora ai sindaci, ai segretari di federazione e di circolo, al responsabile dei Giovani democratici, ai tanti ragazzi del nostro partito, ai militanti incrociati ieri sera. Un prezioso e ampio gruppo di persone, saldamente legate a un progetto collettivo, a un impegno comune dentro a uno dei più grandi partiti dell’Occidente. Questo è tanto più vero in Calabria, una terra laboriosa della quale come Pd ci sentiamo a servizio, con umiltà ma determinazione.
L’arrivo del segretario nazionale Renzi ci ha consentito come partito di mettere a fuoco una serie di iniziative da realizzare a stretto giro e di ritrovarci uniti sulle questioni più urgenti della vita del nostro partito e della nostra regione. È senza dubbio importante, ad esempio, che il segretario Renzi abbia affermato in maniera chiara che spetta al presidente Oliverio la guida della sanità, come già accaduto in Campania.
Stiamo per immergerci nella stagione congressuale provinciale e di circolo e il nostro intento è quello di rendere questo importante passaggio di vita politica un’occasione di crescita e di apertura all’esterno; di approfondimento dei problemi e di confronto sul futuro. Ecco perché abbiamo messo in cantiere una conferenza programmatica sulla Calabria, da tenere alla prima settimana di settembre.
A ottobre, poi, avremo di nuovo in regione il segretario nazionale che come concordato con il presidente Oliverio parteciperà ai lavori di un’iniziativa in Calabria più specifica sulle infrastrutture e la piattaforma logistica e a un’assemblea con i segretari dei circoli calabresi.
Siamo, dunque, al lavoro per essere protagonisti del dibattito politico calabrese, pronti a confrontarci su problemi e debolezze, criticità – anche interne – e limiti ma con l’orgogliosa consapevolezza che il Pd è un corpo sano della società calabrese, un insieme di uomini e donne serie, responsabili, impegnate e con alle spalle un solido rapporto con la dirigenza nazionale e la serata di Diamante ne è stata dimostrazione.

 *Segretario Pd Calabria

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x