Incidente a Catanzaro Lido, grave una ragazza
CATANZARO Un grave incidente stradale è avvenuto nel cuore della scorsa notte nel quartiere lido di Catanzaro. Lo scontro tra una Fiat Punto e una Panda ha provocato il ferimento di tre persone, ment…

CATANZARO Un grave incidente stradale è avvenuto nel cuore della scorsa notte nel quartiere lido di Catanzaro. Lo scontro tra una Fiat Punto e una Panda ha provocato il ferimento di tre persone, mentre una quarta è stata comunque trasportata in ospedale per controlli. Dalle prime informazioni raccolte, ad avere la peggio sarebbe una ragazza le cui condizioni sarebbero gravi, mentre un’altra, dopo attimi di paura, pare abbia riportato solo qualche contusione e una ferita non grave alla testa. Il terzo ferito è un uomo di circa trent’anni che era alla guida della Punto, trasportato in ospedale non per le ferite riportate nell’incidente ma perché dopo lo scontro sarebbe stato aggredito dai presenti che avevano assistito allo schianto. Secondo una prima ricostruzione, infatti, sarebbe lui il responsabile dello scontro tra la sua auto e la Panda che era parcheggiata a bordo strada, nei pressi di un bar. Al momento dello scontro, nella Panda stavano entrando le due ragazze rimaste ferite e un altro ragazzo, fratello e fidanzato delle due giovani.
A detta di alcuni testimoni, la Punto che era diretta verso l’uscita dal quartiere marinaro sarebbe piombata sulla Panda a forte velocità, tanto da finire su un fianco a centro strada dopo lo scontro. Per terra, non sembrerebbe esserci alcun segno di frenata, pertanto gli inquirenti per ora non escludono alcuna ipotesi in merito tanto alla dinamica dei fatti quanto alle cause.
Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, i carabinieri e le volanti della polizia di Catanzaro con il supporto dei carabinieri delle compagnie di Girifalco e Sellia Marina.
Alessandro Tarantino
a.tarantino@corrierecal.it