Il conservatorio di Nocera porta in scena Puccini e Leoncavallo
DIAMANTE Il prossimo 10 agosto nell’Anfiteatro dei ruderi di Cirella a Diamante – location di suggestiva bellezza – il Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese sarà impegnato in una nuova…

DIAMANTE Il prossimo 10 agosto nell’Anfiteatro dei ruderi di Cirella a Diamante – location di suggestiva bellezza – il Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese sarà impegnato in una nuova ed esaltante esperienza, una doppia produzione lirica. Con la regia di Gianmaria Romagnoli ad andare in scena saranno due opere straordinarie; si parte con “Gianni Schicchi”, l’opera comica di Giacomo Puccini ispirata ad un passo del decimo canto dell’Inferno dantesco. Poi la trama e le sonorità profondissime di uno dei melodrammi più rappresentati al mondo, “Pagliacci” l’opera lirica di Ruggero Leoncavallo. L’Orchestra Filarmonica della Calabria sarà diretta da Filippo Arlia e Isabella Ambrosini.
I ruoli principali nelle due opere saranno interpretati da Marcello Lippi (Gianni Schicchi), Gianni Leccese (Rinuccio), Gianluca Zampieri (Canio), Sergio Bologna (Tonio) e Tamara Kalinkina (Nedda e Lauretta).